slider-otoprotettori.jpg

Otoprotettori

L’organismo umano, se esposto a rumori di elevata intensità, può subire danni gravi e talvolta permanenti, in primis a livello dell’apparato uditivo e, a seguire, del sistema nervoso, del sistema cardiovascolare e dell’apparato digerente.

otoprotettore.jpg

L’organismo umano, se esposto a rumori di elevata intensità, può subire danni gravi e talvolta permanenti, in primis a livello dell’apparato uditivo e, a seguire, del sistema nervoso, del sistema cardiovascolare e dell’apparato digerente.

A tal proposito, Primo Udito realizza apposite protezioni, gli otoprotettori, in grado di proteggere l’apparato uditivo, attenuando i rumori ed eliminando le sonorità dannose tramite l’utilizzo di filtri, che hanno lo scopo di mantenere comunque inalterate le sonorità innocue, come voci umane e segnali acustici di sicurezza, indispensabili per la sicurezza sugli ambienti di lavoro.

In studio, il nostro personale specializzato, si occuperà di prendere l’impronta dell’orecchio; l’otoprotettore risulterà in tal modo assolutamente personale e perfettamente confortevole da indossare.
Leggeri e pratici, i nostri prodotti sono di qualità, certificati e conformi a tutti i requisiti di sicurezza.

La pulizia degli otoprotettori è molto importante al fine di garantirne una lunga durata. Sarà sufficiente lavarli, possibilmente dopo ogni utilizzo, con semplice acqua e sapone neutro, al fine di non alterarne le caratteristiche.

otoprotettori-antiacqua.jpg
otoprotettori-per-musicisti.jpg
dolcesonno.jpg

Primo Udito, grazie alla sua esperienza nel settore delle protesi acustiche, realizza e fornisce protezioni in grado di salvaguardare l’apparato uditivo dai problemi che può causare l’acqua penetrando nell’orecchio. Un buon otoprotettore da utilizzare per chi pratica sport acquatici, per chi fa semplicemente una doccia o nei casi di perforazioni timpaniche, otiti o altre patologie è assolutamente consigliabile per prevenire o evitare infezioni, micosi o altre malattie fastidiose causate da batteri.

Anche gli otoprotettori per acqua vengono realizzati tramite un’impronta rilevata nell’orecchio; gli stessi risultano quindi esclusivamente personali, anatomici e garantiscono una perfetta chiusura del condotto auricolare. Non creano pressione e non comprimono il padiglione auricolare e, pertanto, posso essere indossati anche per qualche ora.

Prodotti in morbido silicone, sono disponibili in svariati colori, galleggiano e durano nel tempo se puliti con semplice acqua e sapone neutro con una certa regolarità.

Suoni di elevata intensità, presenti oltre che in ambito lavorativo anche in ambienti di svago, come discoteche locali con musica o concerti, possono causare gravi ed irreparabili danni all’udito. Deejay, tecnici del suono e tutti coloro che frequentano luoghi dove il suono gioca un ruolo importante necessitano di protezione per il proprio udito.

Gli otoprotettori per musica realizzati da Primo Udito sono prodotti su calco dell’orecchio e quindi risultano personalizzati, anallergici, versatili e adattabili a qualsiasi cuffietta auricolare, altamente professionali e soprattutto duraturi nel tempo.

Sono utilizzabili indistintamente su tutte le più moderne apparecchiature di comunicazione per ottimizzarne la resa e sono realizzati in modo da garantire un’attenuazione lineare per tutto il campo di frequenza, mantenendo inalterata la comprensione del parlato e il timbro dei suoni.

Realizzati in resina, risultano piccoli, leggeri e confortevoli e sono disponibili in diversi colori. La loro manutenzione è molto semplice: basta pulirli, dopo ogni utilizzo se possibile, con acqua e sapone neutro e una volta ogni tanto, se si desidera, sterilizzarli utilizzando acqua bollente a 100 gradi.

Per il sonno ed il riposo, Primo Udito realizza specifici otoprotettori anatomici, solitamente in silicone e di piccole dimensioni, che chiudono solo in condotto auricolare, lasciando libera la conca, al fine di renderli molto confortevoli.

Ci prendiamo cura del tuo udito

Come contattarci

Via Angelo Inganni, 9
25121 Brescia (BS)

P.IVA e C.F. 03495330171

Telefono: 030 3775181

Lun - Ven: 09.00 - 12.30 / 14.30 - 19.00
Sabato: 09.00 - 12.00
Domenica: Chiuso

Ho letto l'informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.

© 2020 Proudly created with IC

  • facebook